CAPRI

Capri è, dai più, definita l’isola più bella al mondo. Non può essere altrimenti motivata la sua accentuata vocazione turistica fin dall’antichità. Già l’imperatore Tiberio la scelse come residenza ed oggi è ancora possibile visitare i resti della sua villa romana.
La famosissima “Piazzetta” ha visto tra i suoi ospiti celebri scrittori, artisti e politici che hanno fatto la storia degli ultimi secoli.
Basti citare il grande scrittore Axel Munthe, di cui oggi è ancora possibile visitare la villa che lo ha ospitato, ubicata nella parte collinare dell’isola chiamata Anacapri.
Capri è tutt’oggi meta di sbarco quotidiano per migliaia di visitatori e frequentata dai cosiddetti VIP e protagonisti del jet set dei giorni nostri.
L’isola è facilmente raggiungibile dall’hotel grazie ai mezzi di linea, in partenza dal porto di Sorrento, e quelli privati, in partenza da Marina del Cantone (prenotabili attraverso l’apposito form); questi ultimi includono un giro dell’isola. Entrambi i punti sono serviti da autobus di linea con fermata a pochi passi dall’hotel.
L’isola di Capri è un susseguirsi di cale, scogliere e grotte di cui la più famosa è la “Grotta Azzurra”, dai magici effetti luminosi.
I celebri Faraglioni, poi, costituiscono un’incredibile spettacolo scenografico riprodotto in molte delle cartoline che fanno il giro del mondo.