italianoenglishfrançaisdeutsch
news e offerte speciali
separatore booking fast booking
Arrivo
Partenza
Persons
P. code
territorio_titolo
La penisola sorrentina, anche detta Terra delle Sirene, è un paradiso naturale fatto di incantevoli scenari e magiche atmosfere senza eguali.
Si estende fino a Punta Campanella, dove sorgeva il tempio greco dedicato ad Athena, di fronte a Capri, che un tempo costituiva la sua prosecuzione naturale.
Proprio da Punta Campanella prende il nome l’area marina protetta, creata nel 1997, di cui fanno parte i comuni di Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense. Questa è una terra legata a diverse civiltà come testimonia il centro storico di Sorrento con la sua struttura urbanistica che rivela tracce degli etruschi, degli osci e dei romani.
Questi ultimi costruirono una serie di ville come quella di Pollio Felice, di cui si possono ancora ammirare i resti nello splendido contesto dei bagni della Regina Giovanna tra Sorrento e Massa Lubrense.
Massa Lubrense è il comune più esteso dalle straordinarie vedute e da panorami incorniciati tra limoneti e oliveti.
Quelli che erano una volta gli antichi Casali, immersi nel verde di una vegetazione rigogliosissima, sono diventate oggi delle frazioni tra le quali spicca Sant’Agata sui due Golfi, “stazione climatica” di antiche origini, al centro della quale sorge l’Hotel Sant’Agata.
Massa Lubrense è un’alternarsi di baie e cale, come quelle di Jeranto e Mitigliano, di spiagge come Marina del Cantone e Marina di Puolo e di alture come quella del Monte San Costanzo.
Percorrendo dei sentieri pedonali sono raggiungibili tutti questi luoghi incontaminati.
Tali itinerari, dominati dal contatto con la natura, consentono di vivere la penisola fino in fondo, conoscendone la vera anima.
Si parte dalle più semplici passeggiate fino a percorsi più articolati, veri e propri paradisi per gli amanti del trekking.
Quelli illustrati sono solo alcuni degli itinerari più praticati, la reception è poi a disposizione per fornire altri suggerimenti e informazioni più dettagliate. Per i sentieri, con punto di partenza distante dall’hotel, è possibile utilizzare i servizi di linea o prenotare un transfer.

sx
skype name: hotelsantagata Status
  iscriviti alla newsletter
email
 
logo link link utili
dxescursionipercorsi pedonaliservizi aggiuntivi


Hotel Sant' Agata - Via dei Campi 8/A - 80064 Sant'Agata dui due Golfi - Massa Lubrense (NA)
Penisola Sorrentina Italy - P.iva 01400841217
Tel +39 081 8080800 - 8080363 - Fax+39 0810112285 - E-mail: info@hotelsantagata.com